Azienda

Situata sulle colline moreniche del Lago di Garda nel comune di Puegnago sul Garda la nostra azienda dispone di appezzamenti in diverse località della Valtènesi e ottiene dagli stessi uve con caratteristiche differenti che ci permettono di produrre vini dotati di estrema complessità.

 

La scelta dei terreni vocati e le tecniche agronomiche applicate con costanza ci hanno permesso di raggiungere un perfetto equilibrio vegetativo con la consapevolezza che solo una pianta equilibrata da buoni frutti e la mano dell’uomo può soltanto migliorare quello che la natura ha creato.

 

I vitigni utilizzati sono quelli della tradizione locale: l'autoctono Groppello qualità Gentile, principe della Valtènesi, al Marzemino, Sangiovese e la Barbera, coltivati da tempo oramai immemorabile in quest’area. L’archetto, sistema d’allevamento da sempre utilizzato nella zona, è stato modificato in base alle esigenze delle limitate produzioni e si alterna al più internazionale Guyot per ottenere da ogni vitigno il massimo delle potenzialità. I vigneti inerbiti sono protetti da reti antigrandine

 

La nostra Azienda dopo attento e prolungato controllo della maturazione con defogliazione e diradamento seleziona le uve che poi raccoglie e vinifica con accortezza e sapienza nei vini tipici della Valtènesi.

 

La cantina dispone delle più moderne tecniche enologiche, ha un impianto di condizionamento termico utilizzato per il controllo della temperature di fermentazione delle uve e durante la fase di stoccaggio dei vini. Il magazzino climatizzato permette  l'affinamento dei vini in bottiglia.

I Nostri prodotti

 

Società Agricola Delai di Delai Sergio & C.

Via Aldo Moro, 10 - 25080 Puegnago sul Garda (BS) - Italia

Telefono +39 0365 555527 - P.I. 02121500983